Viaggio verso una nuova realtá digitale

Sappiamo tutti che gli smartphone sono solo dei dispositivi di passaggio, e non un punto di arrivo nell’evoluzione dei mezzi con cui interagiamo con il mondo digitale. Un mondo che al momento é separato dal mondo reale e con cui ci interfacciamo tramite device che ci isolano completamente da tutto il resto e sono oggettivamente lenti e frustranti.

Molti pensano che questo sia il punto di arrivo, ma non é cosí. In 15/20 anni gli smartphone non esisteranno piú e il mondo digitale sará profondamente mutato. Tutto grazie alla realtá aumentata. Non esisterá piú un mondo digitale separato rispetto a quello reale ma i due mondi coesisteranno perfettamente e saranno cosí integrati (e quello digitale cosí evoluto) che sará difficile distinguere uno dall’altro. Perché i dispositivi con cui interagiamo con il mondo reale (occhiali, orologi e molti altri) saranno gli stessi con cui interagiremo con quello digitale.

Tutto cambierá, dal mondo della pubblicitá, all’industria e allo spettacolo. E quando questa rivoluzione arriverá, la piú grande nella storia dell’informatica, rideremo quando penseremo al periodo in cui camminavamo attaccati ad uno schermo e di quanto era sbagliata quella fruizione del mondo digitale.

Questo é il mondo a cui pensiamo in Holover srl ogni giorno.